Consulenza d’immagine: un asso nella manica

L’importanza e il vantaggio della consulenza d’immagine

Il negozio EGO offre alle sue clienti anche la possibilità di una consulenza d’immagine. Oggi se ne sente parlare sempre di più e quello che un tempo sembrava un plus a beneficio solo di vip e personalità di spicco, oggi è diventato qualcosa di cui molti possono beneficiare. Sottoporsi a una consulenza d’immagine è importante perché il modo in cui appariamo all’esterno è il nostro biglietto da visita in tante situazioni quotidiane. Il tempo a disposizione per presentarsi è sempre meno e bastano pochi attimi perché l’interlocutore si faccia un’idea di noi a partire dal nostro look. L’abito non è tutto, ma può fare il monaco!
Il consulente d’immagine è un vero e proprio professionista che, con un mix di preparazione, tecnica e fiuto personale, riesce a valorizzare i punti di forza di chi ha davanti.

Perché richiedere delle consulenze stilistiche

Chi l’ha detto che devi essere una diva da red carpet per sottoporti a una consulenza d’immagine? Ormai il modo di truccarsi, pettinarsi, ma anche di vestirsi è qualcosa che è stato sdoganato ampiamente. Non è questione di mera estetica, ma di comunicazione. Con i capi e gli accessori che scegliamo, in base a forme, colori, materiali, veicoliamo dei veri e propri messaggi. E possiamo esaltare i nostri pregi, camuffando piccoli difetti. Per questo è indispensabile ricorrere a delle consulenze stilistiche, in particolare quando si sceglie un abito per un’occasione importante e non si può sbagliare. Affidarsi a un professionista del settore aiuta a muoversi meglio in molti contesti e a rafforzare la sicurezza in se stessi.

 

Comments are closed.