Stivaletti bianchi: un paio di calzature intramontabili e originali

Essenziali e chic, strizzano l’occhio a quelle tendenze glamour che ripropongono classici intramontabili, ma rivisitati secondo un’accezione contemporanea: tra le calzature più in della prossima stagione tornano gli stivaletti bianchi, un genere amato anche da una regina del fashion mondiale come Victoria Beckham. Certo, si tratta di un tipo di calzatura un po’ particolare, da abbinare con gusto. Tuttavia con i giusti accorgimenti e seguendo qualche consiglio dei guru della moda, gli stivaletti bianchi possono rivelarsi un must have irrinunciabile nella tua scarpiera. Vai da Ego Abbigliamento a Carnago e scoprili nelle nuove collezioni primaverili.

Calzature eccentriche per un look elegante?

Con il tacco o ultra flat, tipo ankle boots o “a calzino”, in gomma, in vernice, in pelle o in suede, di stivaletti bianchi ce n’è per tutti i gusti. Possono essere indossati per un look sportivo, bon ton e romantico o, ancora, elegante e raffinato. Sì, perché per quanto sembrino a prima vista delle calzature eccentriche, gli stivaletti candidi, pezzo forte delle collezioni primaverili ed estive già da qualche stagione, possono essere protagonisti di un look di classe, soprattutto quelli con stiletto o a gamba lunga, più classici. Scegliendo una scarpa del genere non passerai certamente inosservata, ma non per forza sarai “too much”.

L’outfit particolare per gli stivaletti bianchi

Possono essere a punta, arrivare alla caviglia o appena sopra di essa, nella versione sock boots o in quella più bassa e morbida, e devono avere un tacco medio o alto, a seconda dei tuoi gusti e delle tue esigenze. Seguendo queste indicazioni, gli stivaletti bianchi non rappresenteranno più un accessorio trash del tuo guardaroba, ma ne diventeranno un pezzo forte non appena si alzeranno le temperature e arriverà il bel tempo. Ovviamente restano una calzatura importante, che richiede un outfit particolare. Gli ankle boots bianchi sono un evergreen sempre attuale, tuttavia vanno “calibrati” con cura con il resto dell’abbigliamento ond’evitare di essere troppo sopra le righe.

Come abbinare gli stivali bianchi: qualche dritta

Gli stivaletti bianchi sono perfetti per un total look color bianco latte, con outfit in cui il denim la fa da padrone, con abitini al ginocchio, gonne e mini-gonne a pieghe un po’ vintage. Meglio evitare, invece, stivali e stivaletti total white con gonne e pantaloni in pelle o gonne e vestiti a trapezio, per evitare un effetto troppo futuristico. Vuoi sapere come abbinare gli stivali bianchi per un outfit che si faccia notare per la sua particolarità? Prova a indossarli di giorno con un mini-dress fiorato, come il nostro Twinset, protagonista della collezione primavera-estate 2019. Per una serata speciale o una festa mettili con una gonna svasata anni ’60 e una maglia nera o comunque scura. Molto chic anche l’abbinamento con capi e accessori color cammello.

Leave A Comment